LA VELA AL LAGO D'ISEO

Siamo un’associazione sportiva dilettantistica e ci occupiamo di promuovere lo sport della vela sul Lago d'Iseo.

SAILING ISEO

La Sailing Iseo A.S.D. è un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro che ha per finalità la promozione, lo sviluppo e la diffusione dello sport della vela. L’associazione nasce dalla passione di un gruppo di velisti che ha deciso di unire le proprie risorse per dar vita ad un progetto comune: una nuova realtà di aggregazione sociale e crescita sportiva, una scuola di vela in grado di trasmettere a bambini, ragazzi e adulti l’amore e la passione per il vento e il lago. Dall'estate del 2020 la nostra associazione gestisce il Circolo Velico Tavernola.

ATTIVITA' DI CIRCOLO

Il Circolo Velico Tavernola è sempre aperto e questo è uno dei tratti distintivi del nostro Circolo Velico, da fine marzo a fine ottobre le belle giornate portano il maggior afflusso di soci a godere della natura e della forza del vento sul Lago d'Iseo e lo staff organizza attività velichecene sociali e molto altro ancora.

I CORSI DELLA SCUOLA VELA

Nell'estate del 2023 è nata la Scuola Vela, dedicata a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni,  riconosciuta e autorizzata dalla Federazione Italiana Vela.  Un progetto che si svilupperà di anno in anno implementando l’offerta e cercando di coinvolgere tutte le fasce d’età ed offrire soluzioni adatte a tutti.